Il percorso di studio proposto agli allievi di CHITARRA ELETTRICA nasce dalla consapevolezza che questo strumento porta con sè non solo un insieme di metodi e tecniche, ma ancor di più uno stile di vita, un carattere individuale ed un'esigenza di condividere la musica con una band!

Questi presupposti ci spingono a proporre ai nostri allievi un approccio quanto più accattivante e coinvolgente si possa fare, con un programma basato sullo studio del repertorio: assoli, riff, improvvisazioni...

Ciò significa che l'allievo suonerà circa un centinaio di canzoni all'anno!

Le tecniche che insegniamo sono le più importanti adottate dai più grandi chitarristi del mondo: hammer on, pull off, tapping, sweep, ghost note e numerose altre; gli spartiti su cui gli allievi studiano sono corretti e spesso scritti appositamente da noi insegnanti, così da garantire a ciascuno di poter avere un percorso davvero personalizzato!
I nostri chitarristi imparano ad improvvisare con pentatoniche, modali, esatonali, diminuite e con tutto ciò che gli permetterà di divertirsi e di approcciare anche al mondo affascinante delle jam session!

Inoltre, si studiano i diversi stili musicali (rock, blues, jazz, funk, pop, metal) per acquisire competenze a 360° ed infine, poichè l'Atelier ProArt organizza per loro dei concerti mensili, impareranno le dinamiche della musica in band,l'organizzazione dello studio in sala prove, l'effettistica e l'impiantistica e soprattutto il divertimento sul palco!

DOCENTI:
Roberto Santoro
Luca Marcias
Marco Campagnano
Claudio La Gumina