MARCO CAMPAGNANO

Nasce a Milano il 18 maggio del 1985

Da sempre interessato al mondo della creatività artistica inizia a prendere sul serio il suo desiderio di imparare a comunicare attraverso l'arte, ed in particolar modo attraverso la musica, a 13 anni; età alla quale inizia i primi studi musicali prendendo lezioni di chitarra privatamente.
La passione per lo strumento esplode in maniera chiara e affascinante un anno dopo, quando, per la prima volta imbraccia una chitarra elettrica prestatagli da un amico del padre per gioco.

I primi anni di lezioni a livello dilettantistico continuano a formare la sua cultura musicale e quindi ad alimentare la curiosità nell'apprendere cose nuove, e lo aiutano ad ampliare i sui orizzonti di conoscenza della musica moderna e dei suoi generi.

Diplomatosi al liceo artistico nel 2004, decide di tentare la carriera universitaria iscrivendosi alla facoltà di Design: facoltà che lascia un anno dopo, avendo deciso di intraprendere studi più approfonditi in chitarra elettrica.

Inizia dunque a lavorare per potersi pagare gli studi, che inizieranno presso il CPM (Centro Professione Musica) di Franco Mussida, con il Maestro Michele Quaini.

Durante gli anni di studi partecipa a concorsi musicali per la città di Milano, incide un pezzo per Caterina Caselli e continua a suonare in svariati contesti.

Si diploma al corso di chitarra elettrica pop-rock del CPM nel settembre 2009 ed inizia ad insegnare in diverse scuole del milanese.